I Carabinieri della Compagnia di Monopoli, ieri sera, coadiuvati dal 6^ nucleo elicotteristi di Bari e da unità cinofili di Modugno (BA), hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio in tutta l’area del sud barese, finalizzato alla repressione dei reati in genere e al controllo della movida.

Durante il servizio è stata denunciata a piede libero una casalinga di Monopoli 54enne, la quale era riuscita a manomettere il contatore di casa e pertanto truffava l’Enel da oltre un anno. La donna infatti otteneva sistematicamente una riduzione della bolletta dell’80%, con un danno di circa 11mila euro per le casse dell’azienda elettrica.

Le pattuglie dei Carabinieri hanno proceduto a controlli a tappeto nei principali quartieri interessati da fenomeni criminali, registrando, alla fine, oltre 90 persone identificate, 5 perquisizioni veicolari e personali, 25 contravvenzioni al codice della strada, controllati inoltre ben 133 soggetti fra arrestati domiciliari e sorvegliati speciali e segnalati 17 consumatori di stupefacente alla Prefettura di Bari, per un totale di 60 grammi di hashish, 30 di marijuana ed una dose di cocaina sequestrati.