Ieri sera a Mola i Carabinieri hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un insospettabile 64enne, incensurato, non collegato agli ambienti della criminalità locale.

Venuti a conoscenza di un insolito via vai di persone dall’abitazione dell’uomo, i militari hanno predisposto appositi servizi di osservazione e, al momento più opportuno, hanno deciso di procedere ad una perquisizione domiciliare. Il 64enne ha così tentato di
ritardare l’accesso ai Carabinieri con scuse banali, compresa quella di non trovare la
chiavi del portone d’ingresso o di accusare finti malori

Certi che l’uomo nascondesse qualcosa, i militari hanno quindi forzato il portone e sono entrati nell’appartamento, rinvenendo e sequestrando, sul tavolo della cucina, delle dosi di cocaina che l’uomo stava ancora confezionando, oltre a mezzo chilo di cocaina purissima, custodita in due panetti in cellophane e quattro bilancini di precisione.

Ssi tratta di un considerevole quantitativo di droga, verosimilmente destinata al rifornimento di pusher in occasione del weekend di carnevale. L’uomo, tratto in arresto, si trova ora presso la Casa Circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.