Ieri sera, una pattuglia della Stazione di Santo Spirito, durante un servizio ha notato un soggetto che si aggirava a bordo di uno scooter per le strade di San Pio tentava di cambiare strada.

La manovra non è sfuggita ai militari che, dopo averlo inseguito, l’hanno fermato e sottoposto a perquisizione. Il giovane 27enne, incensurato, aveva nascosto alcune dosi di cocaina e diverse centinaia di euro in piccolo taglio.

Le attività di ricerca della sostanza stupefacente si sono estese poi all’abitazione del giovane (residente in un altro quartiere della città) ed al termine di una accurata e lunga perquisizione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 20 grammi di cocaina, 2,5 grammi di marijuana, una pistola marca beretta con matricola abrasa, calibro 7.65, completa di caricatore con 6 colpi e 38 proiettili calibro 7.65 ed altro materiale utile al confezionamento dello stupefacente.

Per il 27enne sono scattate le manette e si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Bari, dovendo rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma e munizionamento.