Continuano nella città di Bitonto i servizi finalizzati a smantellare le piazze spaccio gestite da gruppi criminali attivi nel centro urbano ed i risultati non si sono fatti attendere. Ieri i Carabinieri hanno arrestato un 33enne insospettabile perché sorpreso con droga e armi nascoste in casa.

Nella casa dell’uomo i militari hanno scoperto un piccolo deposito di armi e droga: una pistola modificata, priva di matricola, con 6 cartucce cal. 7,65 nel serbatoio, pronta a fare fuoco; un caricatore con 14 cartucce cal. 9×21, altre 45 cartucce cal. 9×21 e n.29 cartucce cal. 380, nonché 700 grammi di marijuana, 16 grammi di cocaina, 3 bilance di precisione ed un inibitore di frequenze “jammer”.

L’uomo è stato portato in carcere e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di
sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizioni. Con questa operazione i  Carabinieri ritengono di aver inferto un ulteriore colpo ai gruppi criminali organizzati nella gestione delle piazze di spaccio che, sottoposti a continui controlli, si vedono costretti a cambiare strategie, reclutando compiacenti “insospettabili”.