“Un po’ di amore per questa città porterebbe alla cura di un luogo come questo, frequentato dai cittadini che meritano di avere un posto bello, piacevole e sicuro”. Il consigliere comunale Giuseppe Carrieri, sempre attento al degrado della nostro città, ha deciso di fare un giro all’interno del parco 2 giugno.

Bagni inguardabili, il punto ristoro chiuso da anni diventato un rifugio per gente poco raccomandabile, il laghetto ormai ridotto a un acquitrino per colpa dei luridi che, incuranti di pesci, papere e tartarughe, ci buttano dentro l’immondizia, i campi da gioco lasciati al completo degrado, alcun impianto di videosorveglianza e nessun presidio della Polizia Locale.

Nonostante le tante segnalazioni da parte nostra e dei cittadini sulla scarsa illuminazione, il polmone della città resta un luogo buio e pericoloso, con troppe zone in ombra dentro e fuori dal parco. Solo di ieri la denuncia da parte di un ragazzo preso di mira da alcuni bulli di quartiere per pochi spiccioli.

“Il minimo sindacale fatto dal Comune è la manutenzione del verde – incalza Carrieri -. Per l’ennesima volta presenteremo un ordine del giorno al Sindaco dove chiederemo un presidio di polizia urbana, più illuminazione dentro e fuori dal parco e una manutenzione migliore”.

“Speriamo che con questo nostro intervento – conclude il consigliere – potremmo riavere un polmone verde bello e più gradevole per la nostra città. Noi, come cittadini, abbiamo il dovere di manutenere il parco 2 giugno nel migliore dei modi e rispettarlo”.