Ennesimo furto di moto a Terlizzi. Questa mattina i Carabinieri impegnati nella ricerca del mezzo rubato hanno scovato un garage, vicino al cimitero, di proprietà di un meccanico di 28 anni, già noto alle forze dell’ordine, nel quale c’erano una decina di moto di grossa cilindrata e scooter rubati nell’intera provincia di Bari.

Un sistema di video di sorveglianza ha aiutato le indagini dei Carabinieri: le immagini hanno infatti mostrato un individuo a bordo della moto rubata e l’aveva parcheggiata all’interno di uno dei numerosi locali.

Individuato il proprietario, un meccanico terlizzese di 28 anni, i militari all’apertura della saracinesca si sono trovati di fronte ad un vero bazar di mezzi a due ruote, di diverse marche, di media e grossa cilindrata, alcuni senza targa, altri con il telaio punzonato, tutti risultati rubati.

Dieci moto sono state asportate fraudolentemente in diverse località della provincia barese
e custodite all’interno del locale, in attesa di essere vendute sul mercato nero o utilizzate per il mercato dei pezzi di ricambio. Poco distante veniva ritrovato anche un autovettura, un Pajero, rubata agli inizi di gennaio a Molfetta.

Tutti i mezzi, dopo accurati accertamenti, sono stati restituiti ai legittimi proprietari mentre l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bari, per il reato di ricettazione e riciclaggio di mezzi rubati.