Nel corso di uno specifico servizio antidroga, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Monopoli, hanno arrestato due fratelli 24enni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, che da giorni monitoravano un appartamento del centro storico di Monopoli dal quale era stato notato un insolito andirivieni di ragazzi, ieri pomeriggio hanno deciso di intervenire, procedendo a un controllo dell’abitazione. All’interno si trovavano due fratelli gemelli, incensurati, di professione cuoco e pizzaiolo, intenti a confezionare alcune dosi di hashish.

Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno trovato circa 50 grammi di sostanza stupefacente, in parte pronta per essere spacciata, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Inoltre è stato trovato un vero e proprio manuale dello spacciatore, un quaderno contenente precise istruzioni sul confezionamento delle dosi, con indicazione sui prezzi di vendita e anche sulle modalità con cui effettuare le singole contrattazioni. I due sono finiti agli arresti domiciliari presso la loro abitazione a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.