Frena alla vista dell’autovelox, sbanda e finisce sulla pattuglia della Polizia Locale. È successo intorno alle 11 di questa mattina sulla statale 100, in direzione nord, all’altezza di Sammichele. La postazione mobile era stata annunciata alcune settimane fa dalla stessa Polizia Municipale.

Da quanto siamo riusciti ad apprendere, il conducente dell’utilitaria avrebbe frenato bruscamente dopo aver notato il dispositivo per il rilevamento della velocità a bordo carreggiata: l’auto avrebbe sbandato andando a sbattere prima sulla pattuglia della Polizia Locale, poi sull’autovelox, distruggendolo. Il veicolo ha infine terminato la sua corsa sul guardarail.

Una delle agenti è rimasta lievemente ferita: ha avuto la prontezza di saltare il guardrail evitando così l’impatto con l’auto. “Stiamo effettuando i controlli con l’autovelox perché quel tratto risulta molto pericoloso – ha sottolineato il Comandante della Polizia Locale di Sammichele Domenico D’Arcangelo – dai rilevamenti risultano circa 50 metri di frenata, vuol dire che l’auto procedeva a una velocità sostenuta”.