Nuova Operazione congiunta della Polizia Locale di Bari e Polizia di Stato nell’ambito della lotta allo sfruttamento della prostituzione nelle aree extraurbane con il supporto del Pronto Intervento Sociale dei Servizi sociali comunali.

Dopo i controlli sulla provinciale Carbonara-Modugno di fronte il Santuario Madonna della Grotta, sono state fermate 4 donne dedite alla prostituzione: tre giovani nigeriane di età compresa tra i 20 e 25 anni e una donna italiana 40enne.

Due delle donne extracomunitarie seppure con permesso di soggiorno valido non lo hanno esibito pertanto è stata inviata informativa all’Autorità Giudiziaria, mentre la terza donna sprovvista di alcun documento valido per la permanenza sul territorio nazionale è stata segnalata alla competente Autorità Giudiziaria.

La donna italiana, già sorpresa nella stessa zona con una ingente somma di danaro nella borsa lo scorso 21 dicembre, aveva di nuovo con se alcune migliaia di euro ed è stata pertanto denunciata per il reato di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. Indagini ancora in corso per individuare altri complici della donna italiana.