All’alba di questa mattina un uomo di 48 anni, affetto da invalidità, è stato aggredito e rapinato da un extracomunitario in via Emanuele Mola, nei pressi del sottopassaggio pedonale della stazione ferroviaria. L’uomo è stato costretto a consegnare al malvivente il portafogli, con all’interno circa 15 euro, sotto la minaccia di un coltello. Il 48enne ha riportato diverse ferite al volto e sul corpo e alcune contusioni. L’extracomunitario è riuscito a darsi alla fuga.

Il Consigliere comunale Filippo Melchiorre, Fratelli d’Italia, è intervenuto sul caso: “Ennesima aggressione in una zona, quale la stazione ferroviaria, diventata ormai terra di nessuno. Risse, rapine ed accoltellamenti.

“Il quadrilatero che congiunge la stazione ferroviaria di Bari – continua – al salotto buono della città, la zona insomma compresa fra piazza Umberto e piazza Moro è ormai un problema di ordine pubblico e, ogni giorno, raccolgo le segnalazioni di cittadini che temono per la propria incolumità soprattutto la sera e all’alba, quando non vi è un presidio delle Forze dell’Ordine”.

“Oggi – conclude Melchiorre – è nuovamente accaduto che, per pochi euro, un onesto cittadino, che tra l’altro è affetto da invalidità, sia stato malmenato e derubato. Mi auguro che le Forze dell’Ordine rintraccino al più presto l’autore di questa vile aggressione”.