Da questa mattina i finanzieri del Nucleo dì Polizia Economico-Finanziaria di Bari, stanno eseguendo numerose perquisizioni domiciliari con conseguente sequestro di documentazione, cartacea ed informatica, utile alle indagini.

Gli uomini coinvolti sono i fratelli Ciccolella: Corrado, Vincenzo ed Antonio. I tre molfettesi hanno insieme una società operante nel settore della floro-vivaistica. Sono stati posti sotto perquisizione anche altri soggetti ritenuti legati ai Ciccolella e concorrenti nei reati loro ascritti, come gli avvocati Michele Bellomo e Francesco Quarto di Bari, il commercialista Gianluca Petrera di Bari, nonché il presidente del FC Bari calcio, Cosmo Antonio Giancaspro. Sono in corso perquisizioni anche nella sede della società biancorossa all’interno dello stadio San Nicola.

La perquisziione è stata messa in atto dalle Fiamme Gialle per i reati di bancarotta fraudolenta e riciclaggio, emersi dalle indagini della Procura di Bari. Sono già emerse, infatti, alcune ipotesi di distrazione di fondi della Ciccolella S.p.A. e conseguente riciclaggio degli stessi, tramite complessi passaggi di denaro e quote societarie tra società infra gruppo e soggetti operanti in Italia ed in Paesi esteri, come Malta e Gran Bretagna.
Le indagini sono ancora in corso.