Cento uomini già dalle prossime ore a Bitonto, subito operativi. Questo uno di primi risultati nell’ambito del piano straordinario di controllo del territorio deciso ieri, nell’incontro con il ministro dell’Interno, Marco Minniti, durante la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza, convocata d’urgenza in Prefettura a Bari.

Nell’agguato del 30 dicembre scorso è morta, nel centro storico di Bitonto, la 84enne Anna Rosa Tarantino, finita nella traiettoria dei colpi di arma da fuoco diretti contro il 20enne Giuseppe Casadibari, con precedenti per droga, ritenuto dalla Dda il vero bersaglio dei sicari e rimasto ferito nell’agguato. I funerali della donna si sono celebrati ieri.

Quaranta poliziotti, 40 Carabinieri e 20 finanzieri, provenienti da tutta Italia, contribuiranno ad un controllo capillare della città attraverso posti di blocco, perquisizioni e ogni attività che sarà ritenuta utile. Le indagini di Squadra Mobile e Carabinieri, coordinate dai pm Ettore Cardinali della Dda e Marco D’Agostino, proseguono senza sosta per identificare i responsabili.