Ieri pomeriggio durante il servizio di controllo del territorio, i Carabinieri di Turi hanno arrestato in flagranza di reato il 27enne P.F. di Noci, e il 21enne M.F di Bari, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un posto di blocco, i Carabinieri hanno notato una Fiat Punto, con a bordo due persone, che viaggiava ad alta velocità sulla SS172, proveniente da Putignano. I militari hanno deciso quindi di seguirla.

Dopo essersi accorti della presenza della pattuglia, il passeggero ha lanciato fuori dal finestrino due involucri bianchi a forma sferica. Dopo essere stati prontamente recuperati, sono stati identificati come involucri contenenti 73 grammi di cocaina, messa poi sotto sequestro.

I due giovani pusher sono stati raggiunti, fermati e arrestati e, su ordine dell’Autorità Giudiziaria, sono finiti agli arresti domiciliari, dovendo rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La droga analizzata dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Bari è risultata purissima e probabilmente doveva ancora essere tagliata per poi essere smerciata sul mercato.