Ieri sera i Carabinieri di Gioia del Colle hanno effettuato un controllo a largo raggio nel territorio per contrastare la criminalità e per il controllo della circolazione stradale. Le operazioni sono state supportate anche dall’utilizzo di un velivolo del 6° Nucleo Elicotteri di Bari Palese.

Nei controlli è finito un nucleo familiare di origini albanesi che aveva rubato della merce da un negozio della galleria commerciale di Casamassima. Il padre insieme ai sui due figli da poco maggiorenni avevano sottratto merce del  valore di circa 300 euro. Nei guai anche un 27enne di Sammichele di Bari che è stato trovato in possesso di piccoli arnesi asportati dall’interno del negozio Leroy Merlin.

La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre per i soggetti coinvolti è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria di Bari.

A Gioia del Colle, le pattuglie del Nucleo Radiomobile hanno sorpreso due automobilisti in evidente stato di ebbrezza, risultati positivi al test alcolimetrico effettuato sul posto, riscontrando valori che hanno fatto scattare la denuncia all’Autorità Giudiziaria. Agli stessi,  un 28enne di Acquaviva ed un 25enne di Gioia del Colle sono state anche ritirate  le
patenti di guida.

Inoltre sono state fatte svariate sanzioni per alcune violazioni della circolazione stradale come l’uso del telefono alla guida e il mancato usi della cintura di sicurezza.