Natale è alle porte, ma per due ladri di Bitritto i festeggiamenti sono incominciati in anticipo. Con il volto travisato, verso le 4 di mattina, hanno fatto man bassa in vari locali della città.

Il primo furto è avvenuto nella macelleria e braceria “Crudo e Cotto” in piazza Moro, di fronte alla sede del Comune. I due, dopo aver asportato il cilindretto della serratura, con una precisione quasi chirurgica, si sono introdotti all’interno del negozio rubando tutta la carne e i prosciutti pronti per la vendita natalizia.

Dopo la macelleria, i furfanti si sono diretti prima nel salone da barba “Muraglione”, all’interno del quale hanno rubato diversi oggetti, compresi un computer e i pochi soldi che c’erano la cassa. Subito dopo si sono spostati in un CAF in via Giacomo Leopardi in una cooperativa di servizi dove, anche qui, hanno sottratto del materiale informatico.

I commercianti, questa mattina, dopo aver trovato le loro attività in subbuglio, hanno allertato i Carabinieri che si sono diretti nei luoghi del furto per i rilievi del caso. I titolari hanno sporto regolarmente denuncia verso ignoti.