La Polizia a Bitonto ha eseguito un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento all’abitazione della vittima nei confronti di un 46enne incensurato di Casamassima.

L’intervento dei poliziotti del Commissariato di Bitonto ha posto termine ad una lunghissima attività di stalking che si protraeva da 24 anni. L’indagato, al fine di intraprendere una relazione sentimentale con la sua vittima, aveva posto una serie di reiterate condotte minatorie e moleste, tali da indurre la persona offesa a vivere in uno stato di isolamento, ansia e timore per la propria incolumità personale.

I fatti iniziano nel 1993 quando l’uomo ha iniziato a seguire i movimenti della donna, entrando forzatamente a far parte della sua vita mediante l’invio di lettere, messaggi amorosi, omaggi floreali ed auguri in occasione di festività. Gli eventi si sono susseguiti sempre più frequentemente ed hanno avuto un’escalation nel momento in cui lo stalker ha esternato pesantissime minacce alla vittima, palesemente non interessata all’interlocutore.

Dopo tale disinteresse, l’uomo ha iniziato a mettere in atto azioni intimidatorie e ha indotto la donna a chiedere aiuto alla Polizia di Stato. L’attività investigativa condotta dai poliziotti del locale Commissariato di P.S. e l’immediato intervento hanno messo fine alla vicenda, evitando che l’uomo, a seguito dei rifiuti della donna, potesse compiere atti che mettessero in pericolo l’incolumità della stessa.