Un uomo di 43anni, Luca Storelli, è morto al Policlinico a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto la notte scorsa in viale Giovanni XXIII. Storelli, che viaggiava come passeggero in una Smart, è volato fuori dal mezzo dopo lo scontro con un’altra auto, una Lancia Delta con a bordo alcuni ragazzi.

Giunti sul posto, i soccorritori del 118 hanno trovato la vittima ad almeno dieci metri dal luogo dello schianto. Le sue condizioni sono apparse subito disperate. Vana la corsa in codice rosso verso il pronto soccorso.

L’incidente è avvenuto verso l’1 della scorsa notte all’incrocio con via Giulio Petroni, stando a quanto si è appreso finora i semafori erano lampeggianti, come sempre accade nelle ore notturne. I due passeggeri della Smart stavano rientrando da una partita di calcetto quando si è verificato lo scontro.

Anche il guidatore della piccola citycar ha riportato conseguenze nell’impatto ed è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso, sebbene “per dinamica”, come si dice tecnicamente. I passeggeri della lancia Delta, per prassi, sono stati sottoposti al test dell’etilometro.