Rivolta dei residenti di via Glomerelli. Da più di un anno chiedono all’Amministrazione Comunale di aprire una strada pedonale che li colleghi con le case popolari di via Bruno Buozzi, per facilitare il passaggio dei tanti che si recano al lavoro o accompagnano i bambini a scuola a piedi.

“Per poter arrivare su via Bruno Buozzi – spiega una signora che abita lì – ci mettiamo in fila indiana per non essere investiti dalle macchine perché non c’è un marciapiede”. In caso di pioggia diventa impraticabile, per colpa delle pozzanghere che si formano per le tante buche: “A volte siamo costretti a non mandare i bambini a scuola e non andare a lavoro perché è tutto allagato. Da oltre un anno ci promettono di risolvere il problema – spiega – per questo abbiamo deciso di protestare e ribellarci alla condizione in cui siamo costretti a vivere”.

Sono scesi in strada e hanno deciso di bloccare la circolazione delle auto servendosi di alcuni bidoni dell’immondizia, messi in mezzo alla strada o ribaltati. Per placare gli animi, sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Locale e gli agenti della Polizia di Stato.