immagine di repertorio

Nella tarda serata di ieri a Bari, la Polizia di Stato, al termine dell’incontro di calcio tra le squadre del Bari e del Parma disputatosi allo stadio San Nicola, ha tratto in arresto un giovane di 20 anni per evasione.

Il ragazzo, sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione per concorso in rapina, è stato individuato sugli spalti della Curva Nord grazie al sistema di video sorveglianza e seguito dalle telecamere fino all’uscita dello stadio dove è stato fermato dagli investigatori della DIGOS e tratto in arresto per evasione.

Il 20enne sarà processato con rito direttissimo, al momento dell’arresto non ha opposto resistenza; ha dichiarato di essere un tifoso appassionato della squadra del Bari e di non essere riuscito a resistere alla tentazione di assistere all’incontro di calcio della squadra del cuore.

Allo stesso, entrato nella struttura sportiva eludendo i controlli, è stata anche contestata la violazione amministrativa prevista per chi è sprovvisto del titolo di ingresso e saranno avviate le procedure per l’adozione del provvedimento di D.A.SPO. (Divieto di Accesso alle manifestazioni sportive) ai sensi dell’art. 6 della legge 401/89.