Marciapiedi rotti, dislivelli nell’asfalto, buche o addirittura vere e proprie voragini. Alcune strade tra i quartieri di Ceglie del Campo e Carbonara sembrano un vero e proprio campo di battaglia. E a farne le spese sono quasi sempre pneumatici e sospensioni delle auto dei cittadini.

A far esplodere il caso delle condizioni pietose di alcuni arterie stradali del municipio 4 ci ha pensato l’incidente di questa mattina: un pezzo di asfalto in via Vittorio Veneto ha ceduto sotto il peso di un’auto in sosta provoando una piccola voragine.

Il problema dalla cattiva manutenzione delle strade nella zone di Ceglie e Carbonara era stato già in precedenza sollevato dal Comitato cittadino La Rinascita: “Dopo la campagna mediatica per il rifacimento di alcune strade nel Municipio IV, è partita la campagna anomala di distruzione ad opera di imprese e della normale usura – denuncia il comitato  –

Il comitato pone l’attenzione, in particolare, su tre strade che sono in condizioni davvero disastrose: “Ci limitiamo a segnalare solo tre arterie, via Umberto I via Vittorio Veneto e via Rubini, senza mostrare lo scempio delle tracce ricoperte. Ovviamente confidiamo in questa amministrazione affinché venga ripristinato il manto stradale”.