Ritrovarsi l’auto imbrattata con una bomboletta spray: è il dispetto di cattivo gusto subito ad alcuni residenti del Parco Serri, quartiere San Paolo di Bari. L’autore, però, potrebbe avere le ore contate: nel porticato dove era parcheggiata l’auto, infatti, è presente un sistema di video sorveglianza che ha immortalato l’intera opera di “street art” alternativa.

Nel video, di cui possiamo mostrarvi un frammento, si nota l’uomo che arriva intorno alle 5.45 del mattino, gira più volte intorno l’auto, quasi a controllare che non ci sia nessuno in zona, per poi estrarre la bomboletta dal giubbotto e mettersi all’opera.

“In passato abbiamo subito altri dispetti – racconta la vittima – ma di questo tipo è la prima volta. L’uomo è arrivato a piedi e considerando anche l’ora secondo noi si tratta di qualcuno della zona. Speriamo che qualcuno lo riconosca e ci aiuti a identificarlo”.

I proprietari dell’auto hanno immediatamente sporto denuncia alla Polizia che adesso indaga sull’episodio: saranno sicuramente d’aiuto le immagini del sistema di videosorveglianza privato e regolarmente segnalato: gli agenti in queste ore stanno acquisendo le immagini in modo da identificare l’uomo.