Dopo un apparente periodo di quiete, ladri nuovamente in azione al Park & Ride di Largo 2 Giugno. Una donna, abbonata al parcheggio, intorno alle 9.30 di questa mattina, aveva lasciato la sua Citroen C3 nuova di pacco nell’area di sosta per andare a sbrigare alcune commissioni.

Il primo giorno delle meritate ferie, però, è stato rovinato dalla sorpresa ricevuta al suo ritorno. L’auto, di un indimenticabile colore, non c’era più. La proprietaria, credendo di non ricordare dove l’avesse lasciata, ha girato tutto il parcheggio senza trovarla. È ritornata sul luogo del delitto con suo padre, dopo aver denunciato il furto ai Carabinieri, ma la passeggiata è stata ovviamente inutile.

L’auto, per fortuna assicurata, è sparita in pieno giorno, nel lasso di tempo compreso tra le 9.30 e le 12.00. Non ditelo al Sindaco, ma soprattutto tacete dell’accaduto al ministro Minniti, secondo il quale una migliore urbanizzazione e qualche luce in più sono la risoluzione all’escalation di furti, rapine e violenze in città.

Il responsabile dell’Interno, scoprirebbe che il colpo è stato portato a termine con tranquillità, in pieno giorno e in un parcheggio presidiato, seppure “non custodito”.