I Carabinieri di Santeramo in Colle hanno arrestato ieri mattina due donne, 71 e 21 anni, di origine albanese, per possesso di droga e di armi.

I militari, dopo un’irruzione nell’abitazione rurale, hanno trovato nella camera da letto 8 involucri in cellophane contenenti complessivamente 4.350 chili di eroina mentre, all’interno di un’intercapedine ricavata nella cappa del camino del salone, 3 involucri c on dentro 500 grammi di cocaina, un fucile ad aria compressa e un fucile automatico risultato rubato nel febbraio in provincia di Lecce e, nello stipite della cucina, 8 grammi di marijuana, 3 bilancini di precisione, 2 taglierini, numerosi rotoli di nastro adesivo necessari per selezionare e confezionare la droga.

La perquisizione ha infine consentito di rinvenire nel sottoscala un fucile a “canne mozze”, risultato provento di furto consumato nel ’94 in provincia di Bergamo.

Le donne sono così state arrestate con l’accusa  di detenzione di ingenti quantità di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, detenzione di armi alterate e ricettazione.