Alle 2 della notte scorsa una pattuglia dei Carabinieri, durante la vigilanza lungo la SS100, sulla corsia Taranto – Bari poco prima dello svincolo “Gioia Nord”, ha intimato l’alt a due veicoli in transito, un’Alfa Romeo Giulietta ed una Ford Kuga grigio metallizzato.

Alla vista dei militari, i due conducenti hanno accelerato bruscamente dando così vita ad un lungo inseguimento a folle velocità fino a Sammichele di Bari, dove il guidatore della Kuga, mettendo in atto una manovra pericolosissima per l’incolumità degli agli automobilisti, è usciva dalla statale per poi rientrarvi dal medesimo svincolo in direzione opposta.

L’inseguimento è proseguito sulla SS100 in direzione Taranto e, al successivo svincolo per
Sammichele di Bari, la Ford Kuga entrava nuovamente in paese a folle velocità, imboccando la provinciale per Putignano. Dopo qualche centinaio di metri è rientrato ancora in paese dove, all’incrocio con via Luigi Pirandello, ha sbandato e si è schiantato sul marciapiede, rompendo la ruota anteriore destra e il semiasse.

L’auto si è così dovuta fermare per forza, ma i due passeggeri, decisi a non farsi prendere, sono scappati a piedi. Dopo un centinaio di metri i Carabinieri sono riusciti a bloccarne uno, il 21nne C.S. di Cerignola, che ha così ammesso di aver rubato la macchina in questione a Taranto, insieme al complice.

Al ladro sono stati sequestrati due telefoni cellulari, un paio di guanti da lavoro e gli arnesi utilizzati per mettere in moto il veicolo. La Ford Kuga, nuovissima con pochi chilometri, è stata restituita al legittimo proprietario tarantino. C.S. è stato così arrestato sia per il furto del veicolo, ma anche per la condotta pericolosa messa in atto al momento della fuga e quindi sarà chiamato a rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale. Proseguono le indagini finalizzate alla ricerca dei complici.