Arrestati due ladri a Ruvo per furto in appartamento nella periferia della città. Ieri pomeriggio il padre del proprietario della casa ha trovato i due uomini che, con la refurtiva, stavano cercando di scappare, lasciando per strada parte degli oggetti rubati.

Una guardia campestre, notata la scena, è riuscito a fermare uno dei due ladri, un giovane 18enne. Subito dopo ha chiamato i Carabinieri per chiedere rinforzi. I militari sono riusciti tempestivamente a individuare il secondo malfattore, 33enne, già noto alle forze dell’ordine, rintracciato presso la sua abitazione.

Ultimati gli accertamenti presso gli uffici del Comando Stazione di Ruvo di Puglia, i due ladri, colti con le mani nel sacco, sono stati arrestati. Il più giovane è finito presso la dimora di residenza in regime di arresti domiciliari, mentre l’altro è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Trani, entrambi in attesa di essere giudicati per il furto aggravato in concorso. La refurtiva, ammontante a circa 5000 euro, è stata recuperata solo in parte e restituita al proprietario.