Questa notte alcuni uomini si sono introdotti all’interno del magazzino della TeknoService di Noicattaro. Secondo una prima ricostruzione, i ladri all’interno dell’azienda che si occupa della raccolta e trasporto rifiuti, hanno rubato sei mezzi, tra cui tre autocompattatori e un autocarro, usati per il ritiro dell’immondizia, con un valore complessivo di 800mila euro.

I malviventi, sfruttando il buio della notte, si sono introdotti furtivamente all’interno del deposito mezzi. Dopo aver forzato la porta del locale adibito ad ufficio, sono riusciti a trovare le chiavi degli autocarri parcheggiati nella struttura e grazie a queste a fuggire, dopo aver manomesso ed aperto il cancello principale. L’immediato allarme dato dai titolari dell’azienda, tuttavia, ha permesso ai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari di mettersi subito sulle tracce dei malfattori.

Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, i furgoni, dotati di satellitare, sono stati subito ritrovati. Il furto per fortuna non ha fermato l’azienda che questa mattina si è mobilitata per portare a termine la raccolta dei rifiuti tra le varie vie del comune del sud-est barese.