Ieri sera a Bitonto la Polizia ha arrestato il Sorvegliato Speciale Cosma Damiano Vacca, classe ’88, l’accusa è furto aggravato e violazione delle prescrizioni a lui imposte dalla misura cui era sottoposto.

Gli Agenti del Commissariato sono intervenuti in un panificio dove avevano notato la presenza del pregiudicato mentre parlava sottovoce con il gestore dell’attività. Intenzionati ad approfondire, i poliziotti sono intervenuti e hanno riscontrato che poco prima il commerciante aveva sporto denuncia per il furto del proprio autoveicolo.

Intuendo che l’incontro non fosse occasionale, gli hanno portato il Sorvegliato Speciale presso gli Uffici del Commissariato. L’uomo non si è perso d’animo e ha cercato abilmente di disfarsi delle chiavi di una macchina lanciandole nella vasca dei molluschi di una pescheria; l’azione però non è sfuggita ai poliziotti. Recuperate e fatte vedere al denunciante, l’uomo le ha riconosciute come proprie.

Gli accertamenti nella zona hanno permesso di individuare l’auto trafugata, restituita alla vittima. Il sorvegliato speciale è stato così tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.