L'ospedale pediatrico Giovanni XXIII.

“Circostanza eccezionale ed imprevedibile. La commissione interna è al lavoro”. Sono le precisazioni della Direzione Generale del Policlinico di Bari sul caso del decesso per ipertermia maligna di una piccola paziente sottoposta ad intervento chirurgico di riduzione di frattura presso l’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII.

“Occorre precisare – fanno sapere dalla Direzione Generale del nosocomio barese – che la Commissione sta analizzando i fatti accaduti mediante l’ascolto di tutto il personale coinvolto nell’assistenza alla paziente durante il suo ricovero ospedaliero. La Commissione inoltre valuterà la cartella clinica relativa al ricovero non appena possibile. La cartella clinica, infatti, è stata richiesta all’Autorità Giudiziaria che l’ha acquisita al momento dell’avvio dell’inchiesta e pertanto al momento siamo in attesa di poterne tornare in possesso per le valutazioni del caso”.

“Si sottolinea, inoltre, che lo sfortunato evento occorso deve essere considerato una circostanza eccezionale ed imprevedibile. Siamo sicuri in questo modo di aver ripristinato una corretta e puntuale informazione sul lavoro costante e scrupoloso della Commissione Interna per il caso in questione”.