La Guardia di Finanza, nel corso di due distinte operazioni in provincia di Bari, ha sottoposto a sequestro oltre un chilogrammo di eroina confezionata in due “panetti” rivestiti di cellophane, e circa 20 grammi di cocaina già suddivisa in dosi pronte per essere smerciate.

Al sequestro dei due panetti di eroina, e all’arresto del responsabile, i militari sono giunti a seguito di un controllo di polizia effettuato a carico del conducente di un autoveicolo che aveva appena azzardato una manovra pericolosa lungo la tangenziale di Bari. Si trattava di un pluripregiudicato barese colto alla guida sprovvisto di patente e che, grazie all’ispezione del mezzo, è stato trovato in possesso dei due involucri contenenti eroina.

Il sequestro dei 21 grammi di cocaina è invece scaturito dal controllo di polizia a cui i militari hanno sottoposto un giovane incensurato barese trovato, in un primo momento, in possesso di un piccolo quantitativo della sostanza, già suddiviso in dosi.

La successiva perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione consentiva di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente oltre a materiale vario per il confezionamento dello stupefacente. Anche in questo caso sono scattate le manette ai polsi del responsabile, posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.