A Bari i Finanzieri e i Funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno ispezionato in aeroporto un “bagaglio rush”, ovvero verosimilmente disperso e poi di seguito rinvenuto e richiesto da un cittadino originario dell’India, risiedente nel suo paese, che, in qualità di proprietario, ne attendeva il ritiro

Il controllo ha permesso di scoprire, in un barattolo di plastica, diversi tipi di farmaci. IN particolare si è trattato di 2 fiale con scritta Ototropin (somatropin, noto come ormone della crescita GH) d 10 i.u. cadauna; 1 fiala con scritta PGCL da 500 mcg.; 1 confezione di “Clenbutorol – Bronchodilator” contenente 74 pillole di colore verde chiaro; 1 confezione di “T3 – Cymotel” contenente 22 pillole gialle; 12 compresse marroni non classificabili; 6 capsule trasparenti contenenti in liquido giallo; 15 capsule con scritta “San”.

Poiché i medicinali risultavano sprovvisti di relativa prescrizione o ricetta medica e di qualsivoglia autorizzazione all’importazione in territorio italiano, i farmaci sono stati tutti sequestrati. La merce è stata posta a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.