foto di repertorio

Nei giorni scorsi, a Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto Giovanni Cassano, pregiudicato barese di 45 anni, ritenuto responsabile di violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale di P.S., resistenza e minacce a pubblico ufficiale,  danneggiamento aggravato.

I poliziotti della Squadra Volante hanno controllato 4 persone sospette che stazionavano in via Indipendenza, all’angolo via Principe Amedeo; notata la presenza dei poliziotti, infatti, i quattro si sono rifugiati in un esercizio commerciale. Portati fuori dagli agenti e sottoposti a identificazione, dal controllo è emerso che tutti avevano precedenti penali.

In particolar modo, il 45enne è risultato anche essere sottoposto alla misura della sorveglianza speciale.  L’uomo, al fine di evitare di essere indagato, ha insultato, minacciato ed aggredito i poliziotti, tentando scappare con l’aiuto di altre persone che si erano avvicinate.

Fermato, è stato condotto presso gli uffici della Polizia Scientifica per essere sottoposto a fotosegnalamento; durante un improvviso scatto d’ira, il 45enne ha danneggiato un muro in cartongesso. Dopo gli accertamenti di rito, la persona è stata sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.