Alle ore 11 di questa mattina un ragazzo di 34 anni ha deciso di porre fine alla sua vita cercando di buttarsi sotto un treno in corsa. Tutto è accaduto a circa un chilometro dall’arrivo in stazione, il treno della FAL Bari-Altamura. I macchinisti hanno tentato di fermare il convoglio ma non sono riusciti ad evitare l’impatto.

Il giovane è morto per aver urtato violentemente la testa al convoglio che ha terminato la sua corsa in frenata. Il cadavere è stato ritrovato una cinquantina di metri sulla massicciata scoscesa di destra rispetto al senso di marcia.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri, la Polizia e i sanitari del 118. È stato difficile per i veicoli raggiungere il posto del ritrovamento ed è stato necessario rimuovere con una gru uno dei moduli in cemento che delimitano la ferrovia per far scendere i passeggeri e favorire l’accesso alle Forze dell’Ordine e il 118 giunto da Gravina.

Sono stati anche soccorsi i macchinisti per lo shock. Pare che il tutto sia stato ripreso dalle telecamere interne della stazione.