I Carabinieri, durante la giornata di ieri, hanno conseguito importanti risultati riguardo il contrasto di gruppi criminali armati, attivi nel settore del traffico di sostanze stupefacenti, nella provincia di Bari.

A Mola sono stati arrestati due fratelli di 22 e 27 anni, entrambi fruttivendoli, che spacciavano e detenevano armi nel casolare ereditato dal nonno defunto. All’interno, i Carabinieri hanno rinvenuto: una pistola mitragliatrice Scorpion completa di caricatore con 16 proiettili calibro 7.65, 2 pistole a salve prive di tappo rosso, 30 chili hashish suddivisi in panetti, 3 chili di marijuana e 100 grammi di cocaina. In più 10mila euro in contanti, provento dell’attività illecita.

A Gioia del Colle, i Carabinieri della compagnia locale e della stazione di Putignano hanno arrestato due operai di 35 e 57 anni per spaccio di droga. All’interno del box, occultate in diverse borse, i militari hanno trovato: 1.2 chili di cocaina, 1.5 chili di eroina, 1.5 chili di hashish e una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa e 52 cartucce dello stesso calibro. In più materiale per il confezionamento e 600 euro provenienti dall’attività illecita.

Le armi e le sostanze stupefacenti sequestrate sono state inviate nei laboratori per le analisi.