Non sarebbe la prima volta che il 44enne I.F. avrebbe avuto problemi causati dai danni dell’alcolismo, fermato lo scorso venerdì dalla Polizia di Monopoli per violenze. Questa volta la vittima della furia provocata dall’alcool non è stata la sola compagna – maltrattata da diversi anni – ma anche i clienti del negozio che sono intervenuti insieme agli agenti per porre fine al litigio.

Nella serata di venerdì erano infatti giunte alla Sala Operativa del Commissariato di Monopoli diverse segnalazioni di molestie da parte dell’uomo, che aveva prima picchiato la compagna e poi si era scagliato contro i presenti. Le grida di aiuto della donna avevano allertato tutto il vicinato, già al corrente della frequenza con cui si ripetevano episodi del genere.

All’arrivo della volante la donna ha subito raggiunto gli agenti per strada e solo l’intervento delle Forze dell’Ordine ha impedito l’inizio di un nuovo litigio tra i due. Il 44enne ha poi però aggredito i due poliziotti che tentavano di bloccarlo, causando ferite guaribili, rispettivamente, in 5 e 3 giorni.

Sul posto sono poi intervenuti altri agenti, che sono riusciti ad ammanettare l’uomo e a portarlo in prigione a Bari. Sabato si è poi svolto il processo per direttissima, durante il quale è stato convalidato l’arresto. Il 44enne violento si trova ancora all’interno della casa circondariale barese.