L’abbandono di un animale è un gesto vile e crudele che rimane spesso impunito. Questa volta, però, alcuni ragazzi hanno assistito alla scena, sono riusciti a vedere l’auto dei due criminali che hanno lasciato in mezzo alla strada un povero cucciolo, incrocio tra un pitbull e un molosso.

La macchina, una nuova Citroen C1 bianca tre porte, ha accostato sul ciglio della strada che costeggia la scuola De Amicis, a Modugno, poco dopo l’1.30 di notte; una ragazza ha fatto scendere il cane dal lato del passeggero. Subito dopo, l’auto si è volatilizzata, inseguita disperatamente dall’animale, che è poi tornato indietro sui suoi passi.

I ragazzi che hanno assistito alla scena sono riusciti in qualche modo a prenderlo e a metterlo in macchina, l’intenzione era portare il cane nel box di una ragazza disponibile a ospitarlo per la notte. Giunti a destinazione, però, il cane terrorizzato è fuggito, finendo investito da una macchina sulla statale 16.

I testimoni non sono purtroppo riusciti a prendere il numero di targa dell’auto, ma sono intenzionati ad andare fino in fondo a questa storia. Stanno infatti cercando di stabilire se le telecamere della zona fossero in funzione, con la speranza che abbiano ripreso elementi utili a individuare chi ha abbandonato l’animale al suo triste destino.