Una Bmw di grossa cilindrata, probabilmente la stessa avvistata negli ultimi mesi in occasione di furti “con spaccata” a bar e rivendite di tabacchi della provincia, ha dato filo da torcere ai Carabinieri la notte scorsa. Tutto è iniziato a Bitetto, dove i militari della Compagnia di Modugno l’hanno intercettata e si sono messi al suo inseguimento, senza però riuscire a fermarla.

Incrociata successivamente a Sannicandro, il guidatore della berlina tedesca è riuscito nuovamente a seminare la Gazzella, verosimilmente anche grazie alla vistosa differenza di potenza delle due auto.

Non contenti di essere sfuggiti alla cattura per ben due volte, i criminali si sono diretti a Grumo Appula, dove hanno assaltato il bar Mojito, in via Cassano, mettendo a soqquadro il locale, ma portando via i pochi soldi del fondo cassa.

La notte “brava” della Bmw è finita verso le 5 del mattino con la rapina a un povero camionista. il tir, che trasportava geneneri alimentari, è stato fermato in zona porto Torres, a Modugno, sotto la minaccia dei fucili a pompa. Fortunatamente l’autista non è stato sequestrato.