Erano pronti a portar via del materiale edile appena rubato da un cantiere, ma è stato beccati dalla Polizia: in manette è finito Alex Sicolo, 20enne con precedenti di polizia, colto nella flagranza del reato di tentato furto in concorso. Un minorenne è stato invece denunciato.

I poliziotti del Commissariato di Bitonto sono intervenuti presso la sede di un cantiere edile ove era stata segnalata la presenza di alcune persone sospette. Arrivati sul posto, gli agenti hanno riscontrato la presenza di un Ape Piaggio, privo di targhe, parcheggiato nei pressi dell’ingresso di uno stabile in costruzione.

Gli agenti hanno quindi effettuato un controllo più approfondito e, nei pressi dell’ingresso del cantiere, hanno notato del materiale edile accatastato, pronto per essere asportato, e due giovani, nascosti nella vicina vegetazione, che hanno tentato di eludere il controllo ma che sono stati prontamente fermati

I successivi accertamenti hanno permesso di risalire all’identità dei due, un ragazzo di minore età che è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto in concorso ed un 20enne che è stato tratto in arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.