Sarà che la crisi continua a fare pressione, sarà che al giorno d’oggi sul mercato nero si trova di tutto, sarà forse che il ferro ormai va a ruba, ma quello che è successo a Bitetto la notte del 25 agosto ha davvero dell’incredibile.

Una signora che abita nello stabile dell’Arca al civico 6 in via della Costituzione, tornata a casa a tarda sera, ha chiuso regolarmente il portone prima di andare a dormire. Quello che non ha potuto fare la mattina dopo il primo condomino che è uscito, è stato di riaprirlo. Sì, perché nella notte qualcuno se l’è portato via.

Notte tempo, i soliti ignoti hanno rubato il portone in ferro: ne hanno forzato la serratura, hanno aperto i due battenti, li hanno sfilati dalle cerniere e se li sono portati senza nemmeno bisogno di rompere il muro. Il colpo perfetto.

Su chi possa essere stato, i residenti dello stabile e i vicini non azzardano ipotesi, fatto sta che il danno ormai è fatto e agli abitanti del palazzo non resta che comprare quello nuovo, presentare la documentazione, per poi essere risarciti dall’Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare.