Domenica sera a Bari, la Polizia ha arrestato Hamid Fersaoui, pregiudicato marocchino di 34 anni, ritenuto responsabile di furto aggravato. I poliziotti della Squadra Volante lo hanno intercettato dopo che, poco prima in Via Melo da Bari, si era impossessato di uno smartphone di un cittadino cinese, “strappandolo” dalle sue mani. Gli accertamenti a carico dell’arrestato hanno permesso di appurare che questi era anche destinatario di un Ordine di Espulsione, emesso dalla Questura di Forlì.

Ieri sera, inoltre, sono stati eseguiti numerosi controlli, mediante l’impiego di Unità Cinofile ed equipaggi dell’U.P.G.S.P. e del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale”, nei quartieri di San Girolamo e San Pasquale.

In via Leoncavallo, durante un controllo a carico di 5 giovani, un ragazzo di 22 anni con precedenti di polizia ha tentato di disfarsi di un involucro in cellophane contenente 8,93 grammi di marijuana.

Numerosi controlli sono stati eseguiti anche nelle zone di via Buccari e via Borrelli, durante le operazioni sono state identificate 34 persone; una ragazza di 15 anni è stata trovata in possesso di una dose di marijuana.