le mani dell'agggressore con le noccoliere artigianali

La scorsa notte a Bari la Polizia di Stato ha arrestato S.K., nato in Costa D’Avorio nel 1995, irregolare sul territorio italiano, responsabile del reato di tentata rapina impropria aggravata e lesioni a pubblico ufficiale.

La telefonata di una donna ha avvisato la Sala Operativa della Questura di Bari circa la presenza di un uomo in casa sua a Palese. I poliziotti della Squadra Volanti, intervenuti tempestivamente, hanno individuato il giovane nascosto sotto un letto; vistosi scoperto, dopo aver inveito contro gli operatori, l’uomo ha prima lanciato diversi oggetti e poi, con una forbice, ha cercato di colpire i poliziotti per guadagnare la fuga, ferendo quattro degli agenti intervenuti che lo hanno comunque bloccato.

Alle mani l’aggressore aveva perfino sistemato delle “noccoliere artigianali”, realizzate mediante le gabbiette di alluminio con cui si sigillano i tappi delle bottiglie di spumante. Per tali fatti, attesa la flagranza del reato, il S.K. è stato tratto in arresto per i reati di tentata rapina impropria aggravata e lesioni a pubblico ufficiale. L’arrestato è stato condotto presso la casa Circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.