Sabato sera, a Bari, la Polizia ha tratto in arresto Giuseppe Alicino, pregiudicato barese di 58 anni, ritenuto responsabile di tentato furto aggravato. L’uomo era già stato arrestato per lo stesso tipologio di reato lo scorso 26 settembre.

A seguito di segnalazione giunta al 113, i poliziotti della Squadra Volante hanno rintracciato l’uomo che, poco prima, aveva tentato di forzare il bauletto di una moto parcheggiata nei pressi di piazza Eroi del Mare.

Alicino, segnalato anche come presunto autore di altri furti di bauletti da moto, è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di un coltello a serramanico ed arnesi atti allo scasso; l’attività, estesa al posto letto assegnato al 58enne presso il centro di accoglienza notturno della Croce Rossa, ha consentito di rinvenire altre 4 borse per moto, in cuoio, che sono state sottoposte a sequestro. Dopo gli accertamenti di rito, la persona è stata associata presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ieri sera, invece, i poliziotti dell’UPGSP hanno denunciato in stato di libertà un barese classe ‘88 per il reato di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso ed un barese classe ‘93 per possesso di coltello di genere proibito.

Gli agenti hanno sottoposto a controllo di polizia un’auto che transitava in via Giulio Petroni con a bordo 2 persone; durante tale attività, all’interno della vettura, sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso ed uno jammer.  Il 24enne, inoltre, è stato trovato in possesso di un coltello di genere proibito debitamente sequestrato.