I militari della Guardia di Finanza continuano la loro attività di contrasto ai traffici illeciti, in particolare, allo spaccio di sostanze stupefacenti, condotta attraverso un capillare controllo economico del territorio. I risultati, a quanto pare dalle ultime notizie di cronaca, stanno arrivando sempre più numerosi.

Questa volta, ad attirare l’attenzione dei “Baschi Verdi” è stato il lancio di uno zaino dal balcone di un appartamento situato nel quartiere San Girolamo, a Bari.

Il tempestivo intervento dei finanzieri, culminato nel minuzioso controllo dell’autovettura condotta dal giovane che si era precipitato a raccogliere l’oggetto volato giù dal balcone, ha permesso alle “Fiamme Gialle” di sequestrarne il contenuto: oltre mezzo chilogrammo di marijuana pronta per essere immessa nel mercato dello stupefacente, che avrebbe fruttato illeciti guadagni per migliaia di euro.

Il giovane, barese e pregiudicato, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria unitamente all’uomo che aveva lanciato lo zaino, trovato in possesso, a sua volta, di un considerevole quantitativo di stupefacente.