Nelle prime ore della notte appena trascorsa, un cittadino di Grumo Appula, nato nel 1998, e due baresi minorenni, che viaggiavano con lui a bordo di una moto appena rubata, sono stati fermati da una pattuglia della Squadra Volante. Accerti i fatti, gli agenti hanno denunciato i 3 a piede libero per il reato di ricettazione in concorso.

Alle ore 19.30 circa di ieri, invece, un equipaggio della Squadra Volante dell’UPGSP della Questura di Bari, a seguito di una segnalazione al 113, è intervenuto in Via Sabino Fiorese. I poliziotti hanno denunciato in stato di libertà un cittadino bulgaro per il reato di tentata estorsione poiché, poco prima, dopo aver rinvenuto un telefono cellulare, ha preteso dalla legittima proprietaria la somma di 20 euro per la restituzione.

Poco più tardi, alle ore 21 circa nel quartiere Libertà, invece, gli agenti hanno denunciato in stato di libertà un barese classe ‘99 per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale; l’uomo, alla guida di uno scooter con targa di cartone e privo di assicurazione, non si è fermato al posto di controllo della Polizia. Il giovane ha tentato la fuga, ma è stato prontamente bloccato dai poliziotti.