Non c’è solo il San Paolo nel mirino dei rapinatori. I malviventi “specializzati” nei colpi alle stazioni di servizio, infatti, dilagano quotidianamente anche in altre zone della città e a quanto pare il caso del distributore Esso di viale Europa è solo uno fra i tanti.

Tra le vittime dei criminali senza scrupoli anche la stazione di servizio Erg sulla statale 16 in direzione nord, nel tratto compreso fra San Girolamo e Palese. I numeri, anche in questo caso, non lasciano spazio a commenti: 6 rapine in 30 giorni, soltanto nel mese di ottobre.

L’ultimo caso soltanto ieri, protagonista l’ormai famigerato ladro ‘fantasma’: “Di sicuro nelle ultime due rapine era lui – racconta uno degli addetti – Una persona alta e magra che ha simulata di avere un coltello. Io me ne sono accorto e mi sono allontanato, ma lui riuscito a prendere dei soldi dal mio collega”.

“Ci devono aiutare – conclude il lavoratore – non è solo il San Paolo ma sono un po’ tutte le stazioni di servizio che sono puntate perché sono facili da colpire. Se non ci sono pattuglie in giro noi saremo sempre soggetti alle rapine”.