Non uno ma ben due autobus costretti a fermarsi nello stesso punto. E ai passeggeri non resta che prenderla a ridere. Succede oggi intorno all’ora di pranzo in via Napoli e il racconto di alcuni utenti rasenta il paradossale.

Il numero 1, vettura 3003, parte da Santo spirito alle 13.23 direzione Bari. Una volta arrivato in via Napoli, però, si sente un forte scoppio: grande paura per i passeggeri, per fortuna ad esplodere è stato “solo” il tubo dell’aria. Il mezzo Amtab è costretto a fermarsi attendendo l’arrivo del furgoncino delle riparazioni.

La vicenda, però, non si chiude qui. I passeggeri intravedono un altro autobus, il numero 19 vettura 7312: “Bene – pensano – possiamo continuare con questo”. Una speranza che viene subito vanificata. L’autobus si ferma e l’autista chiede aiuto all’operaio già in azione sull’altro mezzo: anche il numero 19 soffre di un guasto ed è costretto al pitstop.

Decine i passeggeri che sono rimasti a terra in attesa di un “miracolo”. In molti erano diretti in città per lavoro ma saranno costretti a fare tardi.