Da tempo monitorato dai Carabinieri di Acquaviva, ieri mattina, un 25enne del posto, incensurato, è stato arrestato per possesso di droga. Grazie al fiuto del cane Zilo, sono state rinvenute fuori dall’abitazione del ragazzo, nelle campagne di Acquaviva, in un muretto a secco, una busta di plastica con all’interno varie confezioni termosaldate di cocaina. La droga era già pronta per lo spaccio in quanto era stata già sigillata in involucri di 1, 2,  5, 10 e 20  grammi. Complessivamente sono stati sequestrati ben 300 grammi di cocaina che, se immessi sul mercato, avrebbero fruttato 250 mila euro.

Inoltre, nel corso delle operazioni,  oltre alla droga, sono state rinvenutee sottoposte a sequestro 7 cartucce di vario calibro per arma comune da sparo.
In corso indagini finalizzate a risalire ai canali di approvvigionamento ed alla clientela.

L’uomo al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la casa Circondariale di Bari, come disposto dal Pubblico Ministero, informato dei fatti. Nei prossimi giorni la droga verrà analizzata dal Laboratorio del Comando Provinciale Carabinieri di Bari, al fine di stabilirne purezza e qualità.