Foto di repertorio

Incidente verso le 10.40 di questa mattina sulla ss96 nei pressi di Toritto, in direzione Bari. Stando al racconto riportato da alcuni testimoni, forse per compiere un manovra di sorpasso, un camion ha occupato la corsia di sinistra e poi frenato proprio mentre sopraggiungevano due ragazzi di Altamura, a bordo di una Suzuki da strada di grossa cilindrata.

Il ragazzo che era alla guida della motocicletta non è riuscito a evitare l’impatto col tir, tanto da sbatterci contro la faccia, e finire a terra, per fortuna non sotto al mezzo pesante. Nell’incidente ha riportato numerose lesioni lacero-contuse, anche al volto nonostante indossasse il casco come il passeggero, circostanza questa che ha evitato conseguenze peggiori. Nella caduta, il passeggero ha urtato violentemente la spalla destra.

Per loro fortuna, subito dopo l’incidente si è trovato a passare un infermiere, che ha prestato i primi soccorsi e provveduto ad avvisare il 118, giunto prima con prima con un’ambulanza e poi con un’automedica. Il guidatore della moto ha perso i sensi per qualche istante.

I due ragazzi, sebbene doloranti giudicati da codice giallo, ai soccorritori sono apparsi vigili e coscienti, rispondevano alle domande ed erano in grado di camminare. Dalla Questura sono stati avvisati i Carabinieri di Toritto per effettuare i rilievi e stabilire l’esatta dinamica.