Non solo detenevano e spacciavano marijuana, ma nascondevano in casa anche pistole e munizioni. Così due uomini, un pluripregiudicato 39enne e un incensurato 20enne, sono stati arrestati ieri sera dai Carabinieri.

I Carabinieri, nel corso di un servizio di osservazione, hanno notato nei pressi dell’abitazione del pregiudicato un assiduo andirivieni di giovani. Non è sfuggita all’attenzione dei militari neanche la sorveglianza che i due arrestati svolgevano dal balcone, per controllare i movimenti provenienti dalla strada e l’eventuale arrivo di pattuglie delle forze dell’ordine.

I Carabinieri sono quindi intervenuti e dopo una minuziosa perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti e sequestrati circa 200 grammi di marijuana confezionata in numerose bustine, già pronte per la vendita al dettaglio, nonché bilancini utilizzati per pesare la sostanza stupefacente, materiale vario per il confezionamento e strumenti da taglio.

La sorpresa maggiore per i Carabinieri, è consistita nel rinvenimento di una pistola tipo revolver, priva di marca e matricola, una pistola a salve e tre proiettili calibro 44 magnum. Il tutto sequestrato quale corpo del reato. Entrambi i malintenzionati adesso sono agli arresti domiciliari.