Arrestato dalla Polizia di Stato, Natale Milella, 38enne di Bari, ritenuto responsabile dei reati di rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Intorno alle ore 20 in via De Rossi, un poliziotto fuori servizio ha notato un uomo che si è avvicinato ad una donna appena uscita da un esercizio commerciale e, con forza, le ha messo le mani al collo strappandole contemporaneamente una parte della maglia da lei indossata ed una collanina. Una volta messo in atto il furto, il ladro ha tentato di scappare ma è stato subito inseguito e fermato dal poliziotto. Dopo una breve colluttazione si è preceduto all’arresto grazie anche all’arrivo dell’equipaggio della Squadra Volante allertata da una chiamata che denunciava uno scippo.

Durante il tentativo di fuga, il barese si è sbarazzato della collanina scippata poco prima, lanciandola per strada. Il gioiello, dal valore di circa 4mila euro, in oro bianco con pendente a forma di croce e brillanti, è stato recuperato dai poliziotti e restituito alla legittima proprietaria.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.