Due cittadini albanesi 22enni, residenti ad Altamura, durante i festeggiamenti San Riccardo erano arrivati ad Andria per mettere a segno il colpo perfetto. Mentre uno era rimasto nella Fiat Panda, rubata ad Altamura qualche giorno fa, a fare da palo mentre l’altro è entrato all’interno di un negozio di casalinghi e puntando la pistola contro il commesso si è fatto consegnare l’incasso giornaliero, pari a circa 500 euro.

Dopo il colpo sono scappati verso via Puccini. Dopo essersi disfatti della macchina e della pistola i due sono stati intercettati dai Carabinieri e dalla Polizia mentre si nascondevano  tra le lamiere ed i muretti di un cantiere edile. I due sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata, detenzione di arma clandestina e ricettazione, sono stati poi associati alla casa circondariale di Trani a disposizione della Procura della Repubblica.

L’arma, che per fortuna non è stata utilizzata, era una Kyman con matricola abrasa con un colpo in cana e cinque proiettili nel caricatore.